STA PER INIZIARE IL NOSTRO TOUR DELLE FILIERE

#tourdellefiliere

La filiera è il trend dell'anno. Gli operatori del biologico hanno cominciato sempre di più a raccontare la propria filiera di produzione per distinguersi dal biologico dei grandi supermercati, ma questa ha già cominciato ad usare la parola magica nella sua comunicazione. Per noi, però, la filiera non è una parola. Per noi la filiera sono i campi di grano di Monzone di Pavullo da cui arrivano le nostre farine, sono gli ulivi secolari di San Mauro Forte o quelli di Aurigo con i loro meravigliosi muretti a secco, sono i sac à poche con cui vengono realizzati i biscotti e i taralli in Puglia e la trafilatrice al bronzo da cui escono i nostri formati di pasta nelle Marche. Noi le conosciamo di persona, queste cose. E abbiamo deciso di farle vedere anche a voi!

Nei prossimi giorni faremo un piccolo giro d'Italia tra i campi e i laboratori artigianali da cui arrivano i prodotti di Verdi Radici Shop, insieme al nostro partner AmoreTerra. Abbiamo pensato: perché non portare anche i nostri fan e tutte le persone interessate? Potrete venire anche voi seguendo il nostro viaggio sui nostri profili Facebook, Instagram e Twitter con l'hashtag #tourdellefiliere.

Se vi piace l'iniziativa, mettete mi piace ai post, commentate e condividete sui vostri profili. Questa è un’operazione che nessuno ha mai fatto nel mondo del biologico, lo farà Verdi Radici, una piccola realtà che sta provando a fare qualcosa di diverso. Ma per riuscirci abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi!